Domanda di Luca: Cerco una facolta di ingegneria senza obbligo di frequenza?
Salve ho deciso di iscrivermi all’universitĂ alla facolta di ingegneria informatica.Però ci sarebbe un piccolo problema,poiche lavoro di notte fino alle 11 di mattina vorrei sapere se c’è qualche universita a napoli che mi permette di studiare da casa e andare in sede solo quando devo dare gli esami.
Potete aiutarmi tramite qualche sito oppure dalle vostre esperienze personali.Grazie
Migliore risposta:
Answer by l.gaultier
Al di lĂ dell’obbligo di frequenza vero e proprio, non seguire le lezioni di ingegneria è quasi un suicidio, in considerazione della difficoltĂ di alcune materie.
Io ad esempio mi sto laureando da non frequentante ma in Giurisprudenza, per quanto possono essere difficili determinati concetti basta applicarsi e ci si arriva, se invece tu non capisci il senso di una dimostrazione di analisi hai dei bei problemi ad andare avanti.
Posso solo dirti che se non hai possibilitĂ di risolvere con atenei tradizionali, c’è l’universitĂ Marconi di Roma che ha attivato il corso di laurea on-line di ingegneria informatica, sia triennale che specialistica. Potresti seguire comodamente le lezioni da casa e dare solo gli esami in presenza…
Valuta tu… đ
Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!