come si fa a diventare insegnante di italiano per stranieri?

Domanda di vertigo: come si fa a diventare insegnante di italiano per stranieri?
ci sono requisiti minimi tipo laurea, diploma ecc… ?quanto dura il corso da fare?ed i costi?quante possibilità ci sono di lavorare?
sto frequentando una scuola di inglese e vorrei intraprendere la stessa carriera (ma inversa) visto che mi sembra un lavoro simpatico.c’è qualcuno che ha esperienza in materia?

Migliore risposta:

Answer by Anna M
ciao:-) io ho fatto l’insegnante volontaria ad un corso gratuito di italiano per stranieri, all’epoca avevo solo il diploma. Dipende da dove vuoi fare il corso (se ti pagano o meno), però in genere basta un diploma…se poi sei laureato in lettere meglio, ma la buona volontà è la base:) So che ai corsi della cigl gli insegnanti sono retribuiti e basta un diploma per insegnare.

Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Lunedì 13 Gennaio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website