ePico! Editor: La lettura dei documenti: Lessici, Stili di lettura e altri strumenti

ePico! Editor: La lettura dei documenti: Lessici, Stili di lettura e altri strumenti

Con il Lessico posso personalizzare l’associazione tra una parola o un testo e come la parola o il testo vengono letti.
La funzione è simile all’Autocorrezione, ma qui non la sostituzione della parola non viene fatta in scrittura ma nella lettura della sintesi vocale, che, ad esempio, leggerà “Paolo sesto” quando troverà scritto “Paolo VI”.
Questa funzione è utile in molte situazioni quotidiane per favorire la comprensione del significato del testo, soprattutto nelle materie in cui vi è un intenso uso di sigle.
I Lessici possono essere molteplici e suddivisi in categorie: di base vengono forniti il Lessico di Storia ed il Lessico di Chimica, ma naturalmente l’utente avrà la possibilità di aggiungere, oltre al Lessico Personale, nuovi Lessici in base alle sue esigenze e modificare quelli già presenti.
Gli editor più potenti consentono di utilizzare gli “Stili grafici” per personalizzare in un solo clic i paragrafi del testo. ePico! Editor permette di applicare, oltre a questi ultimi, anche gli esclusivi “Stili di lettura”, che indicano alla sintesi vocale di leggere con parametri preimpostati la parte di testo a cui è stato applicato il nuovo stile. Questo significa che possono essere definite diverse impostazioni di lettura, in termini di Lingua, Voce, Volume, Intonazione, Velocità all’interno di uno stesso documento, ad esempio per differenziare in un dialogo le frasi pronunciate da una donna o da un uomo.


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 12 Gennaio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
chevron_left
chevron_right