La facoltà universitaria di economia è ad accesso libero?

Domanda di Giulia: La facoltà universitaria di economia è ad accesso libero?
volevo sapere se la facoltà di economia è ad accesso libero e se porta al mondo del lavoro facilmente, vi chiedo questo poichè so benissimo che con i tempi che corrono è difficile trovare lavoro, sia da laureati che non, soprattutto se non si è raccomandati. Mi piacerebbe fare psicologia o medicina ma psicologia non porta a molte strade se non si ha già uno studio di qualche conoscente medicina invece è difficile e dura molti anni, pensavo di trovare qualche facoltà triennale che porti al lavoro facilmente, pensavo anche ad ostetricia ma hanno detto che è difficile entrarci 🙁
Che cosa mi consigliate?

Migliore risposta:

Answer by Passer@ Scopaiol@ III
Sono quasi tutte ad accesso libero, le private no.
Economia può essere pesante se non ti piacciono le materie e non ne capisci granchè di matematica, e può essere noiosissima anche quando tendenzialmente ti piace tanto.
Fai una cosa che ti piaccia.
Economia dura 5 anni, Medicina 6.
Tra tesi e perdite di tempo, a economia si arriva facilmente a 6.
A medicina c’è il più alto tasso di laureati in corso. E dopo la laurea, con la specializzazione ti danno 1800€ al mese.
Da neolaureato in economia, tendenzialmente te li sogni.
Qualsiasi cosa scegli però, devi essere convinta che ti piaccia.
“provare” una facoltà, fa perdere un anno.
non riuscire, ne fa perdere molti di più.

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Lunedì 13 Gennaio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website