L'evoluzione dello stetoscopio

L'evoluzione dello stetoscopio

Giornale Luce B1163 del 08/09/1937
Descrizione sequenze:una signorina viene visitata da un dottore ; la donna è seduta su di un divano ed il dottore davanti a lei su una poltrona ; il dottore prende il polso alla paziente per ascoltare il battito cardiaco ; il dottore tiene lo stetoscopio nel cappello a cilindro che indossa ; il primo stetoscopio è un piccolo tubo con due finali allargati, quello che poggia sul torace del paziente è più piccolo ; una fila di stetoscopi dal più moderno al più antico ; un’ auscultazione del cuore con uno stetoscopio moderno ; l’ultimo nato della serie è il fonostetografo che, attaccato ad una fascia, viene messo intorno alla paziente e registra su un disco i battiti cardiaci ; con uno strumento simile al grammofono il paziente può ascoltare il proprio battito cardiaco ; con questo strumento il controllo del cuore viene fatto anche dopo un esercizio fisico ; ecco le due pazienti in esercizi di ginnastica, una delle due indossa il fonostetografo ; il servizio fa sentire il cuore della signorina con l’immagine ecografa ;

Archivio Storico Luce http://www.archivioluce.com .

Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.

Seguici anche su:
Facebook – https://www.facebook.com/LuceCinecitta
Twitter – https://twitter.com/LuceCinecitta
Sito Ufficiale – http://www.cinecittaluce.it
Shop Online – http://www.cinecittashop.it
Archivio Storico – http://archivioluce.com


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 12 Gennaio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
chevron_left
chevron_right