Sto facendo la tesi di laurea su un argomento scelto da me, in un’università scelta da me. Sto seduta qui ore e ore (perché a far dell’altro mi sentirei in colpa) e ancora niente! Scrivo mezza facciata al giorno, e anche male! Ma cosa devo fare???!
PS Ho già provato a “staccare” e far dell’altro per poi ricominciare quando sarei stata più serena, ma ancora niente
PS Ho già provato a “staccare” e far dell’altro per poi ricominciare quando sarei stata più serena, ma ancora niente
Aggiorna : Ho anche provato ad associare il mio obiettivo ad altri obiettivi, tipo ho notato che facendo dieta studio più volentieri, ma poi sono arrivata a non mangiare per un giorno intero e non è sano!
Aggiorna 2: E anche a spegnere il cellulare e la dsl, ma ancora niente!
Risposte (6)
Valutata la migliore
-
hai presente la fòttuta paura che ti mette le ali? altro che redbull… ecco, quando sarai o ti convincerai di essere nella cacca fino al collo, lavorerai come una schiava. Comunque per me un buon metodo era mettermi nella biblioteca dell’università, dove tutti studiavano (o facevano finta) e allora, preso dalla corrente, studiavo pure io.
-
non so che dirti.
pure io che non ho mai voglia di fare un cazzz quando ho dovuto fare la tesi non so come ma ho tirato fuori un capolavoro e in tempi brevi.
all’inizio è difficile ma una volta che prendi il ritmo poi voli
prima di tutto organizzati le idee e comincia a buttare giu gli argomenti poi da cosa viene cosa e ti ritrovi un bel giorno con la tesi finita
-
Ho passato anche io un periodo di totale stanchezza, mancanza di motivazione….ma è normale…..questo accade qualora le cose vengono imposte, prendendo il nome di “dovere”….
Qui, l’uomo si ribella, perché il nostro istinto animale, ci fa sentire richiusi come în una gabbia….quella gabbia che la nostra mente costruisce, a furia di svolgere compiti esenti dalla nostra volontà….ma devi dire a te stessa che c’è in gioco il tuo futuro….
Devi trovare la spinta e la voglia di emergere, come persona, come prossima professionista….devi coltivare dentro te il desiderio di assegnarti uno scopo, una funzione….perché senza questo,…non possiamo esistere….Vedrai, che cambiando la prospettiva delle cose….tutto assume un sapore diverso….
guarda dentro te stessa, e troverai la risposta….. -
Magari la tematica non ti appassiona molto? Io le mie materie di corso le studio volentieri, quest’anno sono proprio interessanti. Penso dipenda da questo, se una materia ti piace, poi ti impegni di più, sei curioso.
-
Se non ti appasiona quello che stai facendo hai sbagliato facoltà, sul lavoro poi cosadirai non ne ho voglia?
-
Mi appassiona moltissimo l’argomento, ma proprio mi manca l’attenzione! Certo che quando lavoravo, essendo obbligata a farlo, stavo là e la voglia mi veniva da sola.. ma quando studio non ho qualcuno là che mi controlla e finisco sempre per fantasticare, o farmi pare mentali, o fissare il vuoto..