Domanda di Roby Jackson: posso farcela a laurearmi tra un anno?
sono nel panico…sono fuoricorso di 3 anni (ho iniziato il quarto…e spero sia l’ultimo) e non ce la faccio più! mi sono bloccata per un pò, ho avuto un pò di problemi, ecco perchè.
studio lingue e mi mancano 10 esami (cioè 6 sono di lingue, il resto materie a scelta tipo storia o geografia). vorrei terminare verso dicembre 2011 (in quel periodo c’è una sessione di laurea, e non ci sarebbe bisogno dell’iscrizione nuova perchè sono “coperta”, l’importante è laurearsi nel primo semestre di quell’anno successivo).
sono nel panico soprattutto per gli scritti: sento tante persone che non passano uno scritto per 3-4 volte! e io devo dare per ogni lingua 2 scritti (cioè 2 per inglese e 2 spagnolo). so che non devo stare a sentire le tipiche voci di corridoio, ma…ho paura comunque! so che le voci di corridio spesso sono infondate, l’ho testato ad esempio a un esame: tutti che parlavano male della prof, e poi? a me mise 30 e lode, avevo studiato regolarmente. spesso è vero che certe voci girano da parte di chi ha studiato poco o male, e quindi ha avuto voti bassi o non è passato.
da noi ci sono 3 appelli l’anno per gli scritti (fine gennaio 2011 / metà giugno 2011 / metà settembre 2011), quindi potrei permettermi solo un “errore”, altrimenti se ne parla a fine gennaio 2012 per un altro scritto! per gli orali sono più tranquilla.
per la tesi voglio chiedere a qualche prof di inglese prima di natale, ho già scelto un argomento che mi sta a cuore, spero vada bene. vorrei tanto terminare verso fine 2011, ho già in mente tutti i familiari da invitare, per averli tutti riuniti (cosa che succede poche volte l’anno, dato che ho metà famiglia fuori città).
secondo voi è fattibile la laurea per fine 2011? o mi sto illudendo?
Migliore risposta:
Answer by Chiara Pession
volere è potere,ricordalo……………………
Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!