Laureati che fanno gli stagionali – Agorà Estate 12/07/2019

Nelle statistiche li chiamano laureati di prima generazione, sono gli studenti che per primi portano un ti-tolo di laurea nella propria famiglia. E sono sempre di più. In Italia i dati di AlmaLaurea raccontano che nel 2018 i laureati di prima generazione sono stati il 68,7% del totale, ben 178mila. La notizia si accompagna a quella di un ritorno delle iscrizioni agli atenei italiani dopo gli anni bui della recessione. Ma nonostante ciò trovare un lavoro resta un’impresa. Insomma la laurea è solo un pezzo di carta? E’ ancora la scelta migliore da fare, in un Paese con oltre un terzo di giovani disoccupati, buste paga tra le più basse d’Europa e la fuga all’estero dei laureati? Oppure abbiamo costruito una società iperqualificata? Laura Bonasera racconta la storia di Elena, 27 anni, laureata in relazioni internazionali e cameriera in due locali del litorale romano.
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
https://www.raiplay.it/video/2019/07/Agora-Estate-d28e56d3-03d6-47f2-b989-693ea21ef6d3.html?wt_mc=2.google.yt.rai_agoraestate.&wt
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
https://www.raiplay.it/programmi/agoraestate/?wt_mc=2.google.yt.rai_agoraestate.&wt


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 2 Febbraio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
chevron_left
chevron_right