plagio tesi professore infame?

Domanda di andreadepetrio: plagio tesi professore infame?
salve ,sono studente di filosofia al 3 anno,volevo sapere un informazione riguardo alle norme che riguardano il plagio.
il relatore nonchè professore dell’ateneo ogni volta che chiedevo un aiuto,sulla struttura della tesi,o mandavo un capitolo o altri per informare lui del fatto che mi stavo impegnando e avevo bisogno di un consiglio dato il mio disorientamento iniziale,spesse volte mi ha sempre ripetuto per tutti i 6 mesi che il mio lavoro bisognava rifarlo,senza darmi alcune indicazioni bibliografiche al riguardo,come se stessi portando un lavoro non autonomamente,ma come se stessi facendo il lavoro completamente solo senza sapere dove cominciare…io penso che un professore debba almeno dare qualche spunto sulla tesi.al termine del mio lavoro ,lui non solo mi trae in inganno dicendo che sarebbe stato sempre disponibile ,ovviamente dopo che il lavoro gia avevo fatto da solo , mi dice di portare anche una copia stampata del mio elaborato,e dopo avermelo fatto firmare,illudendomi di essermi quasi laureato,mi dice che si sente offeso pechè la mia tesi è un plagio perchè alcune parti sono copiate da internet,e che la struttura della tesi è fatta male e i titoli sono bizarri.
ah!dimenticavo!prima che mi accusasse di cio ,data la scarsa disponibilita del professore nei miei confronti,mi sono rivolto alla presidentessa del corso di laurea,la quale confermava che il professore in un modo o nell altro doveva darmi delle indicazioni e ,cosa detta da lui,non poteva dirmi di presentare il lavoro ad un altra persona negli ultimi mesi alla laurea,perchè il lavoro è iniziato col professore,ma io le ho fatto presente che il professore mi ha detto di lavorare autonomamente senza il suo supporto,dopodiche lei ha parlato con il prof e il prof mi manda l email per farmi presente della sua disponibilita,ovviamente ovviamente,e mi trae in inganno in questo modo,ed io tuttora non so come fare una tesi ,questo è il messaggio che ho recepito in questa mia brutta esperienza…
e volevo sapere se il prof verbalmente mi ha fatto firmare il mio stesso elaborato e a paole mi ha detto di essere un plagio ,quanto influira nella mia carriera?cosa devo fare?cosa succedera?devo ritornare di nuovo a parlare con la presidentessa o meglio che lascio le cose cosi e per laurearmi mi rivolgo ad un altro professore?e quest altro a cui mi rivolgero deve sapere cio che mi è capitato o no? grazi

Migliore risposta:

Answer by Stellina11
guarda secondo me certi relatori non meritano di assolvere quel ruolo! secondo me la funzione del relatore è quella di orientare lo studente nella scelta della bibliografia, dell’argomento e correggere le parti che non vanno bene…anche a me è capitato che ho copiato alcune parti da Internet cosa non vera assolutamente! Addirittura il mi relatore mi ha detto che il suo compito non è correggere bozze, ma solo dire dovìè sbagliato, per cui mi faceva un segno e mi diceva di rifare senza spiegare niente. ho capito che è un lavoro da fare in autonomia, ma cavoli x cosa sono pagati quei disgraziati? forse x metterci i bastoni tra le ruote, ma credo bene che sono stati anche loro studenti e a maggior ragione dovrebbero aiutarci. alcuni prof sono consapevoli che ci danneggiano, ma a loro poco importa! Secondo me potresti anche denunciarlo in futuro. Pensa che ad una mia compagna di corso hanno rinviato la tesi solo perchè il relatore in questione si è preso le ferie x tutto il mese di giugno e non ha tempo x correggere la tesi…..robe dell’altro mondo…forse bisogna andare via dall’Italia. 🙁
quello che non ho capito è, ma alla fine ti sei laureato comunque? Altrimenti cambia relatore.

Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 2 Febbraio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website