Qualche consiglio per una tesi di laurea in tecniche erboristiche?

Domanda di new herbalist: Qualche consiglio per una tesi di laurea in tecniche erboristiche?
i docenti consigliano di prendere in esame una pianta e strutturare la tesina su questo argomento… mi piacerebbe fare qualcosa di più originale!! La prima idea è stata prendere in esame le cure popolari e valutare un riscontro scientifico; come argoemnto potrebbe essere interessante, ma da quello che mi hanno raccontatao, quando si propone una tesi al docente, la bocciano con molta facilità! Vorrei avere almeno 2 o 3 possibili argomenti, per evitare di fare anche io una tesi.. sulla melissa!!
Grazie anticipatamente!

Migliore risposta:

Answer by marco lorenzo
Valutare un riscontro scientifico può essere però molto difficile…l’argomento è vasto, soprattutto nella seconda parte, e lì rischi che i Prof. contestino! Perché non proponi una bella tesi sulla biodiversità vegetale in due regioni d’Italia molto distanti tra loro, o sulla biodiversità di erbe tra una costa italiana e una…finlandese, cos’ ricche, in maniera differentissima, di aspetti botanici? Puoi anche metterci una sfumatura antropologica, geografica,gastronomica, medica (avranno “disturbi preferenziali” e interessi curativi diversi) ecc. ecc.

Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 2 Febbraio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website