Si può impostare un documento in Microsoft Word come se fosse un libro?

Domanda di : Si può impostare un documento in Microsoft Word come se fosse un libro?
Salve a tutti vorrei sapere se si può impostare un documento in Microsoft Word come se fosse un libro, se si ditemi come fare oppure ditemi dei siti dove lo spiegano in modo chiaro ed esauriente

Migliore risposta:

Answer by b.b.b.
Assolutamente sì, visto che moltissime funzioni inserite in Word sono finalizzate ad organizzare l’impaginazione del documento tipica di un libro.
Così titoli, diversificazione tra essi all’interno di una stessa pagina, struttura, inserimento note, margini, e perchè no, formato, paragrafi etc.
L’unico problema è che lo sò che si può usare così… ma non te lo sò spiegare e non ti sò aiutare praticamente, però ti posso confermare con certezza che word è pensato come programma di impaginazione, e non solo di normale videoscrittura.
Pensa che fino a poco tempo fa, prima che si diffondessero altri programmi di impaginazione (Es. Indesign, Quark Xpress, quelli usati a livello professionale… e io ci metto anche Corel Draw, visto che l’ho usato anche e soprattutto per impaginare), tutte le tesi di laurea, che sono organizzate secondo una struttura a libro, venivano battute su word… e credo ancora oggi sia il programma che vada per la maggiore per questo utilizzo.
Penso che anche un normale manuale di utilizzo di word (e l’analisi delle sue funzionalità, soprattutto) possa aiutarti.
Ciao….

Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Lunedì 3 Febbraio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website